• Nuova Volkswagen Up!, un concentrato di tecnologia e sportività

    Volkswagen ancora una volta presenta un modello pronto a sbaragliare la concorrenza, in questo caso una city car che darà filo da torcere a tutti gli altri concorrenti presenti sul mercato. Tutto ciò è reso possibile grazie agli ottimi innesti apportati all’autovettura, non solo dal punto di vista estetico e del motore, ma soprattutto da quello tech, tassello fondamentale nelle auto odierne. La nuova Volkswagen Up! ha tutte le carte in regola per considerarsi una city car leader del settore, seguite i prossimi paragrafi e tutto vi sarà chiaro!

    Potenza al servizio dell’automobilista

    La nuova up! è una moderna city car che presenta 4 tipi di motore, tre a benzina ed uno a metano. Il primo è un tre cilindri sovralimentato TSI da 90 cavalli, il quale può raggiungere una velocità massima di 185 km/h mantenendo consumi molto bassi, in media si parla di 4,4 litri/100 km. Gli ultimi due sono tre cilindri da 1 litro con iniezione multipoint (MPI) da 60 e 75 cavalli, a quest’ultimi può essere abbinato il cambio automatico ASG a cinque rapporti, mentre l’ultimo propulsore è a metano e dispone di 68 cavalli con tecnologia BlueMotion. Esso predispone di serie il sistema di recupero dell’energia in frenata oltre ai dispositivi Start and Stop.

    La city car presenta inoltre una carrozzeria personalizzabile con diverse colorazioni oltre ad un design con linee marcate e decise che le conferiscono un aspetto più sportivo. Internamente il discorso si ripete grazie ai vari rivestimenti applicabili per i sedili e la plancia, tutto ciò contornato da un ambiente pronto a conferire il massimo comfort al guidatore e ai passeggeri. Se ciò non bastasse i clienti potranno anche scegliere tra la versione 3 porte o quella 5 porte, questa ulteriore opzione non andrà a gravare pesantemente sul costo della vettura così da non mettere alle strette l’acquirente.

    Impianti high tech di ultima generazione

    Oggigiorno un’auto si distingue dalle altre soprattutto per il comparto tecnologico: connettersi con il proprio smartphone, ascoltare la musica dalle varie applicazioni online, navigare in tranquillità sullo schermo touch, queste sono le qualità sempre più cercate dal pubblico moderno. Proprio per sopperire a queste richieste Volkswagen propone una city car al passo con i tempi: Il sistema di infotainment Composition Phone con maps+more, con cui si potrà collegare il telefono al proprio sistema di navigazione attraverso la comoda piattaforma posta sul cruscotto, così da avere un’integrazione totale.

    Il sistema di climatizzazione Climatronic con filtro anti-allergeni ed inserto a carboni attivi per depurare l’aria, il volante multifunzione in pelle in grado di gestire tutte le funzioni della city car con un solo click, anch’esse sono particolarità che rendono quest’auto unica. Per non parlare dei sistemi di sicurezza: il sistema di assistenza al parcheggio Park Pilot con i sensori ultrasuoni integrati così da riconoscere gli ostacoli fino a 1,5 metri di distanza, il City Emergency Brake capace di evitare l’urto a causa di frenate ritardate ed improvvise e molto altro! Il prezzo di questo gioiellino parte da 11.000 euro, se vorreste saperne di più vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale di Volkswagen per chiarire qualsiasi dubbio.

Comments are closed.