• Torta di pannolini: cos’è e come si realizza?

    La torta di pannolini, detta anche diaper cake, è una validissima alternativa per quanto riguarda i regali di nascita, ma anche i pensierini per battesimi e primi compleanni: diffusasi originariamente negli Stati Uniti, è arrivata negli ultimi anni anche da noi, rivoluzionando il mondo delle neomamme e dei neopapà!
    Realizzata, come dice il nome, quasi interamente di pannolini, può essere arricchita inserendo anche prodotti utili, come tutine, bavette, calze, biberon, ciucci o articoli per pappa, nanna e bagnetto: colorata, divertente e originale, rappresenta la soluzione migliore per chi vuole regalare qualcosa di pratico, senza – però – rischiare l’effetto noia.
    Un dono pensato per neo genitori e bimbi, capace di sorprendere ed emozionare in ogni occasione!
    torta bambina

    Ma come si realizza una torta di pannolini?

    Ci va sicuramente un po’ di manualità, accompagnata da tanti, tantissimi strumenti utili: rotoli di carta, elastici di gomma, plastica protettiva, una base per le torte, fiocchi colorati, nastri e nastrini… ogni torta fa storia a sé e può essere modificata in base alle esigenze e le preferenze di chi la regala e di chi la riceve!
    La base per le torte, usata come primissimo step, quindi come superficie su cui costruire la diaper cake, viene legata a più strati di pannolini arrotolati e tenuti fermi con l’aiuto, per esempio, dei classici bastoncini da cucina per spiedini: l’effetto finale dovrebbe proprio essere quello di un dolce a più piani!
    Ogni decorazione è concessa: dal polistirolo sagomato ai nastri multicolor, passando per semplici stoffe dai disegni particolari e velette leggere e delicate… non c’è limite alla fantasia!

    Certo, la realizzazione di questo tipo di regalo richiede tanto tempo, organizzazione e un certo investimento di partenza: per questo motivo, può essere più veloce e pratico far riferimento a e-commerce specializzati, che propongono torte di pannolini praticamente perfette, adatte a ogni budget.
    Un modo semplice per donare qualcosa di speciale, unico e – soprattutto – utile!