• Soggiornare nei villaggi turistici nel Salento

    I migliori villaggi turistici del Salento

    Soggiornare nei villaggi turistici nel SalentoIl Salento è una meta molto richiesta da tantissimi turisti italiani e stranieri, che ogni anno desiderano visitare questa parte di Puglia.

    E’ una zona che corrisponde in pratica al tacco dello stivale italiano, una penisola circondata per tre quarti dal mare.

    Vi si trovano tantissimi litorali, con diverse caratteristiche, sia di roccia come di sabbia.

    in particolare il litorale adriatico si caratterizza per avere coste rocciose e frastagliate, nelle quali appare ogni tanto una bella spiaggetta sabbiosa, una caletta nascosta, una baia, con grotte marine e fondali ideali per immersioni e snorkeling.

    Il litorale ionico invece ha fondali particolarmente bassi e con lunghe spiagge di sabbia bianca e fine, ideali per le vacanze con bambini che qui possono giocare tranquilli in riva al mare senza problemi.

    I migliori villaggi turistici del Salento offrono tantissimi servizi per tutti, per coppie, per single, per famiglie con bambini e per giovani.

    Inoltre i bambini viaggiano gratis nei villaggi, quindi un bel risparmio per chi fa le vacanze con tutta la famiglia.

    Grazie alle agenzie di viaggi online, oggi tutti possiamo accedere alle tante offerte di villaggi turistici nel Salento e alle promozioni in corso in tempo reale, approfittando di occasioni uniche e imperdibili da prenotare al volo.

    Villaggi in Salento last minute

    Per trovare anche all’ultimo minuto un pacchetto di vacanza perfetta per te puoi indirizzarti verso i last minute di villaggi in Salento.

    Scegliere un last minute significa infatti essere pronti a partire anche solo qualche giorno dopo la prenotazione, e usufruire di un ottimo sconto sul soggiorno e anche sul viaggio.

    Spesso ci sono pacchetti con volo compreso, o con traghetto compreso, in modo da ottimizzare al meglio i costi e permettere al cliente un risparmio ancora maggiore.

    Presso le agenzie di viaggi online ci sono sempre tante offerte di villaggi turistici nel Salento tra cui scegliere quella che fa per te.

    Villaggi in Salento sul mare per bambini

    I villaggi turistici offrono sempre il soggiorno gratis ai bambini, quindi una famiglia che decide di soggiornare in un villaggio avrà tante comodità e anche un buon risparmio sul costo totale della vacanza, in modo da potere dedicare il proprio denaro ad altre attività extra o alle escursioni alla scoperta del territorio circostante.

    In Salento ci sono molte cose da vedere anche nell’interno, se si desidera fare delle escursioni di trekking nei parchi naturali, come il parco delle Cesine o delle paludi di Rauccio, e tanti altri ancora, oppure visitare città ricche di storia e tradizioni, come la barocca Lecce, o Gallipoli, e ancora Santa Maria di Leuca, all’incrocio tra i due mari, con la basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, una delle principali mete di pellegrinaggio cristiano.

    Santa cesarea Terme è una località invece rinomata anche per le sue terme di acqua sulfurea, Otranto è patrimonio dell’Unesco, con il borgo antico dove domina il castello aragonese e le sue caratteristiche case bianche tra stradine lastricate in pietra viva che portano alla antica Cattedrale romanica.

    Grazie alle tante offerte di villaggi turistici nel Salento si potrà dunque scegliere il migliore villaggio, che offra i servizi che stiamo cercando in base alle nostre esigenze, ad esempio una famiglia con bambini potrà avere bisogno di un villaggio dove ci sia la nursery oppure noleggio passeggini, area giochi all’aperto, piscine per bambini, baby club, comodo servizio navetta, e inoltre i villaggi in Salento sul mare per bambini offrono la comodità di raggiungere a piedi la spiaggia in pochi minuti.

    E’ consigliabile inoltre se si viaggia con bambini, scegliere una località con spiaggia di sabbia e fondali bassi, ideali per il gioco dei più piccoli.

    I giovani potranno scegliere un villaggio con la discoteca, per scatenarsi nelle serate estive, chi ama le escursioni potrà invece optare per le gite guidate nelle località limitrofe alla scoperta di tradizioni, folklore, buona cucina, religiosità, storia, arte, natura.

    Ognuno può scegliere la meta che preferisce e passare una stupenda vacanza nel Salento.