• Portali di Turismo nel Salento

    Villaggi in Salento

    Portali di Turismo nel SalentoIl Salento è un territorio che corrisponde all’incirca al cosiddetto tacco dello stivale italiano, e si trova in Puglia.

    E’ bagnato da due mari, adriatico e ionio, ed offre una grande varietà di litorali e spiagge, tra mare cristallino e paesaggi meravigliosi, clima mediterraneo e una natura spesso incontaminata.

    Inoltre questa terra è ricca di storia e tradizioni, folklore, e si possono visitare le sue cittadine alla scoperta di arte, monumenti, centri storici dove passeggiare, locali in riva al mare e tutti gli eventi presenti per i turisti e i locali.

    Per soggiornare nel Salento ci si può affidare a uno dei tanti portali turistici del Salento sul web, dove trovare moderni villaggi in Salento, hotel, case vacanza, agriturismi, campeggi, b&b, masserie, per ogni tipo di vacanza si desideri.

    Inoltre molti portali di turismo nel Salento oggi sono affidabili e seri, dato che sempre più persone si affidano alla prenotazione delle proprie vacanze online.

    Prenotare le vacanze online

    Se hai deciso di passare le tue vacanze in Salento, puoi dunque consultare un’agenzia di viaggi e turismo online, per scoprire le varie località e trovare quella maggiormente adatta alle tue esigenze.

    Basta andare alla home e scegliere il link “destinazioni” oppure “località” e si potranno conoscere tutte le varie cittadine balneari e le loro peculiari caratteristiche.

    Inoltre si trovano varie strutture ricettive da consultare, con indicati i servizi erogati agli ospiti, oltre alla pensione completa, come posto spiaggia, navetta per la spiaggia o il centro, attività di animazione per grandi e bambini, ristorante per celiaci, possibilità di tenere il proprio cane, e gli extra, la vicinanza al mare, le zone di interesse più vicine, eventuali itinerari turistici da vedere nei dintorni, in modo che ognuno possa scegliere la struttura perfetta per le proprie esigenze.

    E’ sempre presente sui portali turistici del Salento e di altre zone, un form da compilare coi propri dati, e che invierà a una pagina dove trovare le strutture ricettive che meglio corrispondono ai tuoi criteri di ricerca, e si potrà avere anche un pratico e veloce preventivo online in temo reale, per capire a quanto ammonta la spesa della tua ipotetica vacanza.

    Inoltre si deve fare attenzione al tipo di litorale dove si vorrebbe fare la vacanza al mare, infatti si deve sapere che ci sono delle differenze, ad esempio tra litorale sull’adriatico, che presenta spiagge di roccia e calette di sabbia, e lo ionio, con fondali principalmente sabbiosi e bassi, adatti anche ai bambini.

    Quindi è importante che tu sappia che tipologia di litorale c’è nella località dove vorresti fare le vacanze, prima di scegliere dove andare e prenotare le vacanze online.

    Maldive del Salento

    Tra le diverse zone quella con i litorali maggiormente adatti a famiglie con bambini ad esempio è quella denominata le “Maldive del Salento“, un tratto di spiaggia sul versante ionico, nel Salento sud, che va da Gallipoli a S.Maria di Leuca, caratterizzate da sabbia fine, fondali bassi e lentamente digradanti nel mare.

    Questa zona unisce delle piccole località di mare della costa jonica, collegati alle suggestive marine di Ugento, con un Parco Naturale marino situato proprio di fronte a questa costa.

    Nei portali turistici del Salento troverai tantissime indicazioni riguardo le località di questa zona, con le cose da vedere, e le varie strutture ricettive presenti.

    Porto Cesareo

    Porto Cesareo è una cittadina che si trova nel litorale ionico del Salento, e si caratterizza per avere un lungo litorale sabbioso, ricco di dune, scogli e isolette e acque limpide e azzurre. Tra queste l’Isola dei Conigli, ricca di pini d’Aleppo e acacie, e l’Isola della Malva.

    I fondali, offrono un ambiente particolarmente ricco, con Posidonia oceanica e crostacei, molluschi, pesci e anche tartarughe, ed è per questo che è stata istituita nel 1997 l’Area naturale marina protetta di Porto Cesareo.

    Qui come in tutte le altre località del Salento, ci sono tantissime strutture ricettive per tutti i gusti, residence, hotel, villaggi, agriturismi, b&b, case vacanza, da prenotare nei portali turistici del Salento, in tutta comodità, con un semplice click dal proprio pc.