Al momento stai visualizzando Perchè scegliere il barbecue a gas per le grigliate

A chi non piace mangiare i cibi cucinati alla brace? Di certo a tutti piace!

chi ha la fortuna di possedere un bel giardino o anche un grande terrazzo che sia bene areato, può pensare di dotarsi di un barbecue.

Barbecue a gas migliori

Sul mercato oggi sono presenti tantissime diverse diverse tipologie di barbecue, tra cui il barbecue a legna, quello a carbonella, il barbecue a gas oppure elettrico.

Questo periodo è il momento giusto per organizzare il proprio spazio outdoor in vista della bella stagione; possiamo pianificare lo spazio a disposizione e decidere quali accessori inserire, tra cui anche un bel barbecue, in modo da poter gustare piacevoli pranzi in compagnia, a base di carne, pesce e verdure alla griglia, anche nella stagione primaverile.

Grazie all’esistenza di vari modelli di barbecue (elettrici, a legna, a gas o a carbonella) potrai attrezzare il tuo giardino, terrazzo o portico per accogliere nel modo migliore i tuoi ospiti.

La differenza tra questi tipi di barbecue è nel combustibile utilizzato per cucinare. Quelli elettrici ovviamente utilizzano una griglia elettrica, non produce fumi o cenere e risulta quindi ideale sopratutto per chi vive in condominio o in una casa a schiera e non vuole produrre fumo o odore persistente, che possano disturbare i vicini.

La stessa cosa vale per il barbecue a gas. E’ un tipo di barbecue istantaneo da accendere e facile da utilizzare, cosicché tutti possono cucinare bene con il barbecue a gas.

I migliori barbecue a gas sono dotati anche di coperchio, che permette non solo di proteggere da fumo e fiamme, ma di cucinare anche per convenzione, come un vero forno, affumicando le tue pietanze.

Barbecue a gas con pietra lavica

Per cucinare bene con il barbecue a gas puoi sperimentare anche la cottura con pietra lavica. Il barbecue a gas con pietra lavica è un barbecue sul quale si appoggia una lastra in pietra lavica.

Questa pietra è di origine vulcanica, naturale, ideale per cucinare in modo omogeneo e leggero.

La pietra lavica trattiene molto il calore e resta calda anche 30 minuti dopo lo spegnimento del fornello.

Se avete intenzione di preparare un barbecue impeccabile, la pietra lavica vi sarà molto utile per ottenere cotture omogenee.

Offre quindi molti vantaggi nella preparazione della tua grigliata, sia dal punto di vista della cottura, sia del risparmio energetico.

Offerte di barbecue a gas

Non devi pensare che tutti questi accessori ed elementi per una perfetta grigliata costino tanto.

Tutto dipende infatti dalle dimensioni del barbecue, dal numero di bruciatori che possiede, se ha o meno un piano di appoggio, se possiede un fornello laterale, dal materiale, se viene realizzato in solo acciaio inossidabile o anche con griglia in ghisa, e inoltre se richiedi o meno un servizio di montaggio per tale prodotto.

Ci sono anche tante offerte di barbecue a gas, in particolare in questo periodo invernale, dato che è un articolo maggiormente richiesto durante la bella stagione.

Acquistare un barbecue in saldo ti permetterà di risparmiare sul costo ma non in qualità, offrendo così ai tuoi ospiti una meravigliosa e impeccabile grigliata, e cucinare bene con il barbecue a gas come al ristorante.