Come Avere una Pelle Perfetta Grazie ad una Skincare Perfetta

Dedicare un po’ di tempo alla cura della nostra pelle è molto importante, poiché questo gesto eseguito con costanza ci permette di avere una cute impeccabile.

10-olio-di-rosa-mosqueta-contro-le-smagliature-bianche

La giusta beauty routine da seguire al mattino

La mattina, quando ci alziamo dal nostro letto, ci laviamo semplicemente il viso con un po’ di acqua e poi ci prepariamo per affrontare al meglio la nostra giornata. In realtà, però, è necessario prendersi cura della cute in maniera attenta, eseguendo dei gesti quotidiani e utilizzando dei prodotti di qualità che possano agire in maniera positiva sulla pelle. Gli step fondamentali da eseguire la mattina non sono tanti, ma sicuramente suggeriti a tutte quelle persone che vogliono una pelle luminosa, bella ed elastica.

Per affrontare al meglio la giornata vi suggeriamo di iniziare detergendo correttamente la cute: in particolare, è necessario sfruttare un detergente per il viso che dovrà essere massaggiato delicatamente sul volto e, dopo, lavato con acqua tiepida. La fase successiva contempla l’utilizzo di un tonico naturale che, però, in molti non ritengono utile. In realtà, il tonico ha lo scopo di ripristinare il pH corretto del viso dopo il lavaggio, evitando così spiacevoli sensazioni sulla pelle. A questo punto, poi, si potrà passare con l’applicazione della crema idratante sul viso e del contorno occhi nella zona perioculare. Naturalmente, se necessitate di un’idratazione più profonda, prima di applicare la crema per il viso, potrete sfruttare lo stesso olio di rosa mosqueta contro le smagliature bianche, giacché questo prodotto ha molteplici proprietà ed utilizzi.

Idratare correttamente la pelle ci permette di averla bella e luminosa

Come avrete capito, idratare bene la pelle è assai importante perché in questa maniera si è in grado di nutrire in profondità la cute, senza lasciarla esposta in maniera importante agli agenti atmosferici. Una buona crema per il viso, selezionata, pure in base alle necessità fisiologiche della propria pelle darà senz’altro dei risultati interessanti. Ovviamente, oltre a prendersi cura della cute con la giusta crema per la pelle secca, grassa o mista, sarà necessario di tanto in tanto eseguire una pulizia più profonda come uno scrub.

Questo prodotto vi consentirà di eliminare completamente tutte le cellule morte presenti sulla vostra pelle del viso. Dopodiché, potrete fare una bella maschera per il viso che potrà idratare ancor di più il vostro volto! Ricordatevi, però, che in commercio ne esistono anche di altri tipi: ad esempio, sono in vendita le maschere di argilla che hanno proprietà purificanti, ma si trovano anche tante altre soluzioni per donare maggiore elasticità alla pelle o, perché no, per ottenere una pelle più luminosa. Alcune ragazze, peraltro, si preparano anche da sole le maschere fatte in casa, per offrire un maggior grado di confort alla propria pelle.

Che cosa fare la sera prima di andare a letto?

Anche prima di andare a letto è fondamentale prendersi cura della pelle, soprattutto perché siamo entrati a contatto con l’aria esterna, magari ricca di particelle sporche, visto lo smog che c’è in città. Anche in questo caso, il nostro suggerimento è detergere per bene la cute, lavando via lo sporco e il trucco e successivamente passare per il tonico e poi la crema viso con un buon contorno occhi, meglio se biologico.

Dopo avervi elencato le fasi più importanti per una corretta idratazione e pulizia del viso, non vi resta che selezionare dei prodotti di qualità che possano garantirvi un buon rito della bellezza. Ricordatevi, inoltre, di scegliere ogni singolo prodotto per la skincare basandovi sempre sul tipo di pelle che avete: una crema per la cute secca sarà decisamente esagerata per una pelle grassa, tant’è vero che potreste ottenere come risultato una produzione in eccesso di sebo. Allo stesso modo, un detergente purificante potrebbe essere esagerato su una faccia dalla pelle sensibile. Dunque, fate sempre molta attenzione a quello che scegliete nei negozi!