• The Magic Castle Gradara: tutto il mondo fantasy in un evento

    magic-castle-foto

    Gradara è un piccolo borgo in provincia di Pesaro-Urbino che dal 2014, in agosto, per sei giorni si trasforma in un borgo fantasy per ospitare il The Magic Castle Gradara. Anche nel 2016 quest’evento ha fatto del borgo il palco di 57 spettacoli quotidiani con impegnati 211 artisti, inoltre ha visto la partecipazione di 60000 persone. Il suo castello è stato teatro di uno dei più tragici epiloghi di una storia d’amore: quella tra Paolo e Francesca, resa celebre dalle terzine di Dante, nel V canto dell’Inferno.

    Un borgo magico in cui le emozioni si tingono di vivaci colori

    Luci, musica, spettacoli, danze, colori, maschere, fate, draghi e molto altro rendono unica l’atmosfera di The Magic Castle Gradara. Quest’evento è capace di far stupire non solo i bambini, ma si adatta perfettamente anche ad un pubblico adulto, non necessariamente accompagnato dai figli. Chi ama il mondo fantasy può davvero rivivere l’atmosfera delle storie che ha letto nei libri e che ha sognato, per rimanere incantato a ogni angolo di questo borgo.
    All’interno delle mura infatti sono molti i trampolieri mascherati da eroi di saghe fantasy, numerose le fate e tanti i luoghi allestiti per ricreare un particolare mondo, come per esempio quello di Alice nel paese delle meraviglie, quello degli elfi e dei folletti o degli unicorni.

    Acquistare armi e spade fantasy online

    Se ci si vuole calare ancora di più in quest’evento, o in uno degli altri presenti in tutta Italia (si veda il Civitas infernalis di Sarteano-SI, la Festa dell’Unicorno a Vicci-FI per citarne un paio), ci si può presentare portando con sé spade e armi fantasy, acquistabili in negozi specializzati o in armerie online dedicate anche al mondo fantasy. Quest’ultima opzione prevede anche un catalogo ricco e numerose offerte: basta trovare le armi più adatte a sé per riceverle direttamente a casa propria.
    Oltre a spade, balestre ed archi, in un’armeria online si possono trovare anche tuniche, anelli, sigilli, armature e molto altri accessori e capi di abbigliamento da indossare durante un evento fantasy.