• Richiedi l’A.P.E. online su Geometra Roma

    L’A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) è un certificato obbligatorio che contiene le caratteristiche di prestazione energetica di un immobile. L’APE può riguardare una casa singola, un appartamento o l’intero palazzo.

    house-insurance-419058_640Questo documento deve essere rilasciato al momento della compravendita o nelle trattative di un contratto di locazione. L’acquirente o il locatario ha il diritto di ricevere l’APE perché deve essere al corrente delle condizioni reali di consumo energetico dell’immobile.

    L’obiettivo di rendere l’edificio a consumo energetico quasi pari a zero (sia sotto il livello di illuminazione, che climatizzazione e riscaldamento) può essere raggiunto e definito con l’APE. Nell’attestato di prestazione energetica vengono infatti scanditi gli indici di prestazione energetica della struttura (valore espresso in kwh/mq all’anno).

    L’APE è il nuovo nome che tramite il decreto 63/2013 si è dato all’A.C.E. (la vecchia certificazione energetica).

    Chi rilascia l’A.P.E.?

    L’A.P.E. può essere rilasciato da un geometra o da un soggetto accreditato definito “certificatore energetico”. Se stai cercando il rilascio di una certificazione APE nella provincia di Roma segui questo link e richiedi subito un preventivo gratuito e personalizzato per la tua casa.

    Quanto costa l’APE?

    Il prezzo dell’attestato di prestazione energetica può variare in base al luogo e alle condizione della vostra casa. Il geometra che vi abbiamo consigliato alla riga precedente applica dei prezzi a partire da 130 euro. Segui il link e contatta il professionista per saperne di più.