• La pelle parla di noi, proteggiamola quotidianamente

    Per quanto possa apparire strano, la pelle parla di noi e racconta la nostra storia. E’ il nostro vestito dove si imprimono i segni della nostra esistenza dal momento che il suo scopo è quello di una somma di funzioni riassumibili con difesa, assorbimento, termoregolazione, escrezione e secrezione, percezione. Questo significa che quotidianamente è messa a dura prova da tanti fattori: condizioni meteo, inquinamento, stress, malattie, sforzi, bruciature, cicatrici e altro ancora.
    Tutto questo fa della nostra pelle un bianco foglio che si riempie giorno dopo giorno, soprattutto nel caso in cui, non la curiamo com’è necessario fare.
    Per questo, possiamo riferirci a dei prodotti del Brand La Roche-Posay ideati per il trattamento della pelle del viso, in caso di dermatiti, contro la pelle secca e disidratata e per attenuare la visibilità dell’acne.

    Prodotti di alta qualità da usare ogni giorno

    Partner di oltre 25.000 dermatologi, il Brand La Roche-Posay si pone come serio protagonista per trattamenti di bellezza della pelle sfruttando l’acqua termale di La Roche-Posay che ha notevoli proprietà antiossidanti e lenitive per la pelle. La linea dei prodotti dedicati alla cura della cosmesi del viso, capelli e corpo, è indicata per tutti i tipi di pelle ma risulta ottima per quelle pelli dal carattere delicato.
    Attraverso il costante uso dei prodotti La Roche-Posay è possibile trovare una giusta risposta all’esigenza di qualsiasi pelle abbisognasse di un efficace trattamento antirughe e anti-age ma non solo: la linea prevede anche specifiche creme solari e creme per il trucco anche per pelli sensibili. Varie le linee studiate dalla Roche-Posay per soddisfare differenti esigenze: Effaclar, Substiane, Anthelios, Toleriane e molte altre.

    Disturbi della pelle: origini

    La nostra pelle può accusare l’eccessivo accumulo di tossine all’interno dell’organismo, manifestandolo con dei disturbi che si evidenziano in modo antiestetico. Tali disturbi possono essere originate sia da degli squilibri psicofisici che determinano turbamenti psico-emotivi sia, perché la pelle è l’organo esterno maggiormente esposto al contatto fisico con aria, clima, persone, raggi del sole ect.
    In fondo la nostra pelle è la cartina al tornasole del nostro stato di salute e di quello emozionale. E’ sufficiente pensare a quando arrossiamo per qualche ragione oppure agli sfoghi cutanei che seguono ad una intossicazione alimentare. Ma anche a livello psicosomatico, la pelle racconta come siamo. Ad esempio se abbiamo una pelle grassa e con presenza di brufoli, significa che abbiamo problemi di contatto; mentre una pelle rugosa e secca, evidenzia un nostro rifiuto di noi stessi e degli altri.

    Se il naturopa può suggerirci di sposare uno stile di vita più sano, mutando anche radicalmente la nostra alimentazione e le nostre abitudini al fine di depurare e disintossicare l’organismo aiutando l’eliminazione naturale di tossine, un trattamento appropriato con dei prodotti del Brand La Roche-Posay può essere significativamente coadiuvante nel ristabilire una pelle elastica, brillante e più giovane.
    Un modo sempre naturale di controbattere i segni del tempo e dimostrare a se stessi di avere cura dell proprio aspetto.