• I grani di Camaldoli

    grani-di-camaldoliE’ da anni che l’esperienza dei monaci ci offre la preparazione di prodotti salutari con diversi effetti benefici per il nostro corpo. Sin dall’antichità la sapienza dei monasteri è stato il perno della civiltà per lo studio e la cura del corpo e dello spirito.

    Utilizzare dei prodotti assolutamente naturali per alleviare alcuni disturbi del nostro corpo è una scelta salutare, per chi volesse utilizzare una cura alternativa alla medicina tradizionale e medica. Da specificare che tali prodotti non sono da considerarsi come un’alternativa all’esperienza medica alla quale si deve ricorrere in caso di problemi di salute, ma che possono aiutarci nella risoluzione di problemi che non hanno bisogno di cure specifiche e necessarie in modo imprescindibile per la guarigione.

    Oggi è possibile acquistare anche on line diversi prodotti salutari e naturali, dalle proprietà dimagranti, lassative, rilassanti, integratori alimentari con proprietà energetiche e di rafforzamento delle difese immunitarie, soluzioni per calmare la tosse ed il mal di gola.

    Un prodotto naturale e di qualità eccellenti, che è facilmente reperibile on line è quello prodottodai monaci benedettini del monastero di Camaldoli, una piccola località nel comune di Poppi in provincia di Arezzo.

    Il monastero è stato donato ai monaci Benedettini da San Romualdo mille anni fa e da allora, la loro sapienza ci offre prodotti naturali benefici frutto di anni di esperienza nel campo.

    Molto famosi sono i Grani di Camaldoli, ossia delle compresse che assunte con poca acqua hanno gli stessi effetti benefici di una tisana calda. Ce ne sono di diverse tipologie e con diverse proprietà salutari.

    E’ possibile acquistare questi prodotti presso la farmacia Camaldoli, che si occupa della vendita dei prodotti del monastero, ma anche on line ad esempio sul sito Holyart.

    In commercio se ne trovano di quatttro tipologie diverse.

    Grani lassativi

    I grani di Camaldoli n. 1 sono compresse naturali a base di Cassia, un’erba che agevola il corretto funzionamento intestinale, di Gramigna per la depurazione renale, anice stellato e coriandolo contro il gonfiore addominale e menta pitìperita con poteri decongestionanti.

    Grani rilassanti

    I grani di Camaldoli n. 3 sono un composto di melissa, verbena e camomilla dalle proprietà calmanti e tranquillizzanti utili da assumere anche in caso di insonnia.

    Grani dimagranti

    I grani n. 4 sono a base di Fucus un’alga marina dalle proprietà depurativi, tonificanti e che favorisce il dimagrimento accompagnati da una sana alimentazione. Accellera il metabolismo quindi è anche molto utile in caso di ipotiroidismo, ma controindicata in caso di iper funzionalità tiroidea. Contiene inolter salvia con proprietà tonificanti, l’arancio amaro e l’achillea con proprietà antinfiammatorie.