• Come posare il parquet in ciliegio?

    Produzione di varie larghezze per una posa variabile

    Noi di Forma Luxury Roma proponiamo vari metodi per la posa in opera del parquet (segui il link per vedere nello specifico i metodi di posa). Nel nostro showroom abbiamo listoni in tre larghezze per permettere la versatilità di posa. L’ordine preordinato o casuale, infatti, determina l’effetto finale della pavimentazione che risulterà molto più stabile, se alternata con tavole larghe e strette. Il design è garantito in entrambe i casi, ma con la disposizione alternata, si otterrà un effetto molto più naturale, perché viene richiamata la tipicità del legno.

    Il materiale, considerato ‘vivo’ per eccellenza, viene trattato esclusivamente con oli e resine naturali e non vengono utilizzati elementi tossici. Le resine e gli oli impregnano le superfici per conferire ai listoni la giusta lucidità e la meritata bellezza. Tali sostanze andranno utilizzate, periodicamente, anche dopo la posa, affinché il parquet venga adeguatamente nutrito.

    Come si posa un parquet in ciliegio?

    I listoni in ciliegio possono essere incollati o inchiodati, a seconda del fondo su cui dovranno essere collocati. A volte è necessario l’uso della colla, anche se essa è considerata la parte meno ‘naturale’ del parquet.

    Il sottofondo ideale per incollare i listoni è il massetto termico in sughero, ma sono indicati anche sottofondi in legno, in calce idraulica o cemento. Il parquet in ciliegio si può posare inchiodando i listoni su un ‘magatello di castagno’ predisposto in un massetto termico di sughero.

    La levigatura avverrà almeno dopo 15 giorni dalla posa e dopo aver stuccato le zone che lo richiedono. La superficie apparirà omogenea e liscia grazie ad una levigatura con carta vetro a grana doppia e poi, sempre più fine.

    I nostri operatori sono a tua completa disposizione per indicarti la metodica migliore e che si adatta meglio alla situazione abitativa. Ti offriamo la possibilità di scegliere per un parquet in ciliegio prefinito o pre-levigato.

    I listoni prefiniti hanno il vantaggio di poter essere utilizzati immediatamente dopo la posa evitando il procedimento di levigazione, che richiede manodopera qualificata ed attrezzature idonee.

    Rivolgiti con fiducia alla nostra azienda, che ti propone parquet delle migliori marche e potrai usufruire dei nostri accurati servizi nella capitale e zone limitrofe. Inoltre, il nostro personale altamente qualificato ti consiglierà sulla scelta migliore e più indicata per la tua soluzione abitativa.