• Come accorgersi che le gomme sono consumate?

    Esistono pneumatici di ultima concezione progettati appositamente per indicare quando sono usurati. Gli indicatori d’usura sono un vero toccasana perché identificano se la scultura di altezza è idonea l’acqua si drena correttamente in modo che lo pneumatico riesca a disperderla evitando il rischio di ‘acquaplaning’.

    Un’altra cosa da controllare con precisione è la pressione delle gomme e l’aderenza dello pneumatico sul manto stradale, dato che gli pneumatici correttamente messi a pressione riducono di molto il rischio di perdere il controllo dell’auto.

    Inoltre, una pressione adeguata diminuisce anche la possibilità di forare perché l’aria si disperde naturalmente ed è preferibile effettuare questo controllo almeno un mese prima di partire per un viaggio in auto includendo il controllo anche alla ruota di scorta che potrebbe servire.

    La regola sarebbe quella di controllare la pressione degli pneumatici almeno una volta al mese e non autonomamente presso le colonnine delle pompe di benzina ma sempre presso un gommista perché una pressione in eccesso o troppo bassa potrebbero danneggiare lo pneumatico e al contrario, la pressione corretta permette di risparmiare il carburante.

    A Roma esistono officine all’avanguardia che effettuano il gonfiaggio con l’azoto, leggi questo articolo per vedere la differenza tra il gonfiaggio normale dei pneumatici ed il gonfiaggio con azoto.

    Rivolgetevi sempre ad uno specialista per qualsiasi riparazione

    Ogni qualvolta notate qualcosa di imperfetto nei vostri pneumatici, rivolgetevi sempre ad uno specialista e Angelico Gomme è la soluzione ottimale per tenere in perfetto stato gli pneumatici per auto e moto.

    Solo uno staff specializzato nel settore può rimuovere lo pneumatico dalla ruota e controllarne l’efficienza poiché alcuni danni non sono visibili e bisogna attuare procedimenti esatti di assemblaggio e disassemblaggio, di equilibratura e di eventuale sostituzioni delle valvole.

    Inoltre, occorre che lo pneumatico venga rimesso a posto correttamente con la pressione consigliata dalla casa produttrice.
    Insomma, la vostra sicurezza su strada è data per la maggior parte degli pneumatici in ottimo stato ed Angelico Gomme può diventare il vostro gommista di fiducia a Roma e consigliarvi quando è giunto il momento per cambiare gli pneumatici e quando i materiali si sono usurati e possono pregiudicare le prestazioni.

    Se volete che i vostri pneumatici di auto e moto siano sempre perfetti ed in ottimo stato, consultate Angelico Gomme a Roma e troverete un punto di riferimento affidabile, preciso e puntuale.