Pagina Principale Sezione Autori Sezione Immagini Sezione Saghe Sezione Mappe Forum & Chat Segnalazione Siti
 
 

Le Nebbie di Ravenloft
Vol. I MORTE DI UN SIGNORE OSCURO 1995
Merry Gentry
Vol. I UN BACIO NELL'OMBRA 2000
Vol. II IL TOCCO DELLA NOTTE 2002
Vol. III SEDOTTA DALLA LUNA 2004
Vol. IV NEL CUORE DELLA NOTTE 2005
Vol. V IL BACIO DELLA TEMPESTA 2006
Vol. VI UN SOFFIO DI GELO 2007
Vol. VII LACRIME DI TENEBRA 2008
Vol. VIII UN SOSPIRO NEL VENTO 2009
 


Le schede dei libri

torna su...
MORTE DI UN SIGNORE OSCURO

(Death Of A Darklord)

Le Nebbie di Ravenloft

1995 | Armenia | Volume I

Nel villaggio di Cortton si è diffusa un’epidemia che colpisce i morti: cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi. Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathon Ambrose, l’unico a conoscere il malvagio segreto che si cela dietro l’incubo. Il Signore Oscuro del Reame, il crudele Harkon Lukas, ha appena posto il primo tassello alla magia che lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte per tutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose per scatenare il potere della sua stregoneria…

torna su...
UN BACIO NELL'OMBRA

(A Kiss Of Shadows)
Merry Gentry
2000 | Nord | Volume I

Los Angeles è una metropoli caotica, eppure a Meredith NicEssus, principessa dei sidhe, sembra un rifugio ospitale in confronto alla Corte Seelie, un regno dominato dal piacere dei sensi, ma anche da oscure manovre politiche e da funesti intrighi. Tre anni or sono, in seguito alla condanna a morte pronunciata dalla crudele regina Andais, Meredith è stata costretta a fuggire dalla Corte, a nascondersi tra gli umani e a dissimulare la propria identità. Adesso si fa chiamare Merry Gentry, lavora in un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali e conduce un’esistenza relativamente normale. E normale, almeno in apparenza, è l’incarico che da poco le è stato affidato: aiutare due donne a liberarsi dell’oscuro potere di Alistair, un uomo infedele e violento che sembra averle soggiogate. Ma Alistair nasconde un terribile segreto e l’indagine si rivela ben presto assai difficile e pericolosa, tanto che Meredith commette un errore imperdonabile, rivelando il proprio vero nome e scatenando l’ira di Andais. Ormai, per Meredith, nessun luogo è sicuro e chiunque potrebbe rivelarsi un assassino. Eppure, destreggiandosi tra emozionanti avventure e incontri straordinari, Meredith scoprirà che non tutto è come sembra…

torna su...
IL TOCCO DELLA NOTTE

(A Caress Of Twilight)
Merry Gentry
2002 | Nord | Volume II

Per vari anni, Meredith NicEssus, principessa della Corte Unseelie, ha vissuto a Los Angeles, facendosi chiamare Merry Gentry e lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. Ma ormai la sua vera identità è stata scoperta e quindi lei può finalmente tornare a casa, dove però l’aspettano non poche difficoltà. Anzitutto, come possibile erede al trono di sua zia Andais, la crudele regina dell'Aria e delle Tenebre, Meredith ha il preciso compito di dare un erede alla corte oscura, un erede dal quale potrebbe dipendere il destino di Faerie. Un compito che tuttavia si rivela assai meno semplice e piacevole del previsto: invischiata nelle trame di palazzo e nelle cospirazioni dei sudditi di Andais, Meredith si accorge in fretta che la politica non si fa scrupolo di calpestare i sentimenti e che quindi non sarà l'amore il criterio con cui dovrà scegliere un re degno di stare al suo fianco. E perché mai la luminosa Corte Seelie, che ha ignorato la principessa fin da quand’era una ragazzina, improvvisamente cerca con ogni mezzo di lusingarla? C’è forse un legame col caso di cui lei si sta occupando e in cui è implicata un’ex amante del re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, una donna che conosce segreti capaci di annientare un sovrano millenario? Tra intrighi politici e schermaglie sentimentali, Meredith Gentry dovrà impegnarsi in una contesa in cui il confine tra il bene e il male è labile e incerto, lottando per la propria vita e per la sopravvivenza di tutte le creature fatate.

torna su...
SEDOTTA DALLA LUNA

(Seduced By Moonlight)
Merry Gentry
2004 | Nord | Volume III

La principessa della Corte Unseelie Meredith NicEssus è finalmente tornata a casa, dopo aver vissuto a Los Angeles per tre anni sotto falso nome, lavorando per un’agenzia investigativa specializzata in crimini soprannaturali. È stata richiamata dalla zia, la regina Andais, con il preciso incarico di concepire un erede. Cosa tutt’altro che facile per lei: le fey di sangue reale, infatti, generano pochi figli e quindi la stirpe rischia di estinguersi. Perciò Merry non può limitarsi a un unico partner: sono cinque i sidhe prescelti cui si concede ogni notte, finché uno di loro non riuscirà a metterla incinta, ottenendo così il permesso di sposarla e di diventare re. Ma un evento straordinario costringe Merry ad affrontare un'altra minaccia. Una notte, dopo aver sognato una donna ammantata di luce che le porge un calice d’argento, si sveglia e scopre che quell'oggetto prezioso si è materializzato accanto a lei. Da questo momento, Meredith si ritrova non solo a doversi difendere da Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, che vuole impadronirsi del calice per mantenere il suo dominio sulla Corte Seelie, ma anche dai misteriosi poteri che il calice risveglia in lei,  poteri che a stento riesce a controllare…

torna su...
NEL CUORE DELLA NOTTE

(A Stroke Of Midnight)
Merry Gentry
2005 | Nord | Volume IV

Dal giorno del suo ritorno nel regno di Faerie, alla principessa Meredith NicEssus è stato affidato un compito decisivo per la sopravvivenza della stirpe reale: concepire un erede. Ecco perché, cercando di spezzare il sortilegio che impedisce alle donne fey di procreare, ogni notte lei si concede alle sue guardie sidhe. Eppure sono in molti a tramare nell'ombra perché il tentativo fallisca, soprattutto i nobili ostili a sua zia Andais, regina dell'Aria e delle Tenebre, spaventati dalla capacità di Merry di risvegliare nei sidhe il potere magico che avevano perduto da migliaia di anni. Perciò, quando la corte Unseelie diventa il teatro di un efferato duplice omicidio, la giovane principessa capisce che gli unici di cui si può fidare sono gli umani e, sfidando l'ira di Andais, chiede aiuto alla polizia di St. Louis per smascherare i colpevoli. Nel frattempo, però, la stessa Merry deve lottare contro la propria sensualità per non cadere vittima del fascino ammaliante di Mistral, il signore delle Tempeste, dato che la loro unione potrebbe sprigionare energie che vanno oltre ogni immaginazione.

torna su...
IL BACIO DELLA TEMPESTA

(Mistral's Kiss)
Merry Gentry
2006 | Nord | Volume V

Meredith Gentry, erede al trono della corte Unseelie, ormai si allontana di rado dal palazzo della zia Andais, signora dell'Aria e delle Tenebre, perché il suo compito primario è concepire un erede. Se rimanesse incinta, potrebbe aspirare a diventare regina; se dovesse fallire, al trono salirebbe Cel, suo cugino, un individuo crudele e spietato, disposto a tutto pur di eliminarla. Quindi deve stare molto attenta. Soprattutto ora che lei e Mistral, il nuovo capitano delle guardie, sono diventati amanti, infrangendo l'esplicito ordine della regina Andais, e che la loro unione ha magicamente trasformato gli aridi Giardini Morti in una magnifica oasi di piante rigogliose e di fiori lussureggianti. Merry è convinta di avere trovato la prova definitiva che la corte Unseelie sta per tornare al suo antico splendore: se così fosse, avrebbe finalmente inizio una nuova era di pace. Ma il destino è in agguato: per sbaglio, Merry entra nel territorio degli sluagh, i sanguinari guerrieri confinanti coi sidhe, viene accusata di tradimento e presa in ostaggio...

torna su...
UN SOFFIO DI GELO

(A Lick Of Frost)
Merry Gentry
2007 | Nord | Volume VI

È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo - Rhys, Galen e Abeloec -, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l'estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell'innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell'intero mondo di Faerie...

torna su...
LACRIME DI TENEBRA

(Swallowing Darkness)
Merry Gentry
2008 | Nord | Volume VII

Meredith Gentry è sopravvissuta alle torture di re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, solo grazie all'eroico intervento e al sacrifìcio di Doyle, una delle sue guardie del corpo. Ora, però, tocca a lei salvargli la vita: Doyle infatti è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale di Los Angeles. E purtroppo sembra peggiorare di giorno in giorno, scivolando inesorabilmente verso la morte. Disperata, Meredith capisce che l'unica speranza è riportarlo al più presto a Faerie, ma lasciare il mondo degli umani è un'impresa irta di pericoli: la principessa infatti non può rifugiarsi né presso la Corte Seelie, dove Taranis sta preparando una vendetta per l'affronto subito, né alla Corte Unseelie, dove suo cugino Cel aspetta solo l'occasione giusta per eliminarla e diventare così l'u-nico erede al trono. Non le rimane altra scelta che rivolgersi a re Sholto e trasferire Doyle nel tumulo sacro degli Slaugh, un popolo bellicoso e da sempre ostile ai fey: un popolo che, per impedire una simile profanazione, non esiterebbe a scatenare una guerra...

torna su...
UN SOSPIRO NEL VENTO

(Divine Misdemeanors)
Merry Gentry
2009 | Nord | Volume VIII

Da quando ha lasciato il mondo degli umani, la principessa Meredith Gentry è stata costantemente in pericolo di vita: prima a causa di suo cugino Cel, che voleva eliminarla per diventare l'unico erede della Corte Unseelie; poi per via di re Taranis, che ha cercato di uccidere lei e le sue guardie del corpo. Ecco perché, adesso che è incinta, ha deciso di rinunciare al trono per far ritorno a Los Angeles, dove spera di essere al sicuro. Ma non ha di certo voltato le spalle al suo popolo. Così, quando la Grey Detective Agency le chiede di tornare al lavoro per occuparsi di un caso, Meredith accetta senza esitare. Le vittime, infatti, sono dodici demi-fey, trovati con la gola squarciata su una collina fuori città. I detective sono convinti che sia opera di fìnti-elfi — uomini che si sono sottoposti a interventi chirurgici per somigliare alle creature magiche —, tuttavia Merry sospetta che la realtà sia ben diversa: sebbene siano alti poco più di un palmo, i demy-fey sono creature estremamente rapide e forti, ed è impossibile che un essere umano ne abbia uccisi così tanti. Quella è opera di un killer di Faerie. E ora la principessa teme che il prossimo obiettivo dell'assassino sia proprio lei...

 

Home | Autori | Immagini | Saghe | Mappe | Links | Forum & Chat |Classifiche | Wallpaper | Vecchie Cronache | Dediche | Facebook | Anobii

 
Terra-di-Mezzo.it è stato creato per diffondere l'interesse verso il genere letterario Fantasy. Il Webmaster non è in alcun modo collegato agli autori delle opere elencate ne tanto meno alle case editrici. Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari ed è qui inserito solo per scopo informativo e a loro beneficio. Terra-di-Mezzo.it non può altresì essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Il Webmaster non si assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player