Pagina Principale Sezione Autori Sezione Immagini Sezione Saghe Sezione Mappe Forum & Chat Segnalazione Siti
 
 
Le Sette Gemme dell'Equilibrio
Vol. I LE SETTE GEMME 2002
Vol. II L'ARCIMAGO LORK 2002
Vol. III LA FORTEZZA 2003
...altre opere
  LA ROCCA DEI SILENZI 2005
 


Le schede dei libri

torna su...
L'ARCIMAGO LORK

Le Sette Gemme dell'Equilibrio
2002 | Editrice Nord | Volume I

Questa storia si svolge in una terra dove la magia e gli arcani sortilegi dominano le popolazioni che dopo una sanguinosa e terribile guerra hanno dovuto emigrare e conquistare faticosamente i loro spazi vitali negli inospitali territori rimasti liberi. È un mondo di tipo medievale rigidamente diviso in Stati coalizzati, i quali, nonostante le alleanze spesso sono in disaccordo tra loro. La vicenda di questo appassionante romanzo parte dal misterioso ritrovamento di un antichissimo e incomprensibile libro che parla di ancestrali saggezze e di arcani, magici poteri, che potrebbero liberare le genti dalle forze del male che come ombre malefiche aleggiano sulle loro esistenze, sempre pronte a dominarle. Pochi in questo mondo possono intravedere l'importanza di quello che c'è scritto nel libro, e uno di questi è Burk un saggio della stirpe dei Baile, una razza poco longeva che però possiede facoltà di gran lunga superiori a tutte le altre che popolano il Mondo Interno. E sarà lui, accompagnato da un eterogeneo ma compatto e devoto gruppo di amici che partirà alla ricerca delle Sette Gemme dell'Equilibrio di cui parla l'antico tomo. Il gruppo è consapevole di dover affrontare le numerose e pericolose insidie che incontrerà in terrritori sconosciuti popolati da ogni sorta di gente e di animali feroci, ma presto capirà che non sono solo questi a ostacolare la loro ricerca... perché altre forze vogliono impadronirsi delle Sette Gemme dell'Equilibrio.

torna su...
LE SETTE GEMME

Le Sette Gemme dell'Equilibrio
2002 | Editrice Nord | Volume II

Ora che la Congregazione è stata spezzata, tutte le speranze sono riposte in Tarko e Balko che l'arcimago Lork sta facendo braccare. Il mistero ancora fitto avvolge le "Sette Gemme dell'Equilibrio" e la situazione disperata degli amici costringono i due meek a rimedi estremi: Balko tenterà di salvare i compagni evitando che giungano alla Fortezza, l'impenetrabile dimora di Lork, mentre Tarko si recherà al Villaggio dei Baldar, pronto a tutto pur di dipanare il mistero che ha determinato il suo personale, inspiegabile cambiamento. Ma Ahr Delmar Lork, inarrestabile, continua a cercare le Sette Gemme dell'Equilibrio e comanda al proprio esercito di schiacciare una volta per tutte la minaccia costituita dai Ribaldi, l'organizzazione segreta che punta a sconfiggerlo.

torna su...
LA FORTEZZA

Le Sette Gemme dell'Equilibrio
2003 | Editrice Nord | Volume III

Questa storia si svolge in una terra dominata dalla magia e da arcani sortilegi. Un mondo diviso in Stati coalizzati, che spesso tuttavia sono in disaccordo. La vicenda di questa appassionante saga fantasy parte dal ritrovamento di un misterioso libro che parla di un'ancestrale saggezza e di magici poteri che potrebbero liberare le genti dalle forze del male che come ombre malefiche aleggiano sulle loro esistenze. Ben pochi possono intravedere l'importanza di quello che c'è scritto nel libro: uno di questi è Burk, un saggio della stirpe Baile, e sarà lui, accompagnato da un eterogeneo ma compatto gruppo di uomini, che partirà alla ricerca delle "Sette Gemme dell'Equilibrio" rivelate nell'antico manoscritto. Il gruppo è consapevole di dover affrontare numerose insidie in territori sconosciuti, popolati da ogni sorta di gente e di animali, ma è determinato a portare a compimento l'impresa, anche se presto capirà che non sono solo i pericoli reali a ostacolare la ricerca... perché altre forze vogliono impadronirsi delle Sette Gemme il cui possesso consente il dominio assoluto del mondo.

torna su...
LA ROCCA DEI SILENZI

2005 | Editrice Nord

La Rocca dei Silenzi è un antico baluardo, situato all'interno di un vasto territorio montuoso. Disabitata soltanto in apparenza, difende il silenzio di cui si ammanta sterminando senza pietà chiunque tenti di penetrarvi. Ma il mago Thal Dom Djèw è già scampato una volta a quella furia oscura, demoniaca, e per questo viene convocato dai maghi della Torre di Dòthrom, sede millenaria di poteri arcani che vigilano sulle Terre. Durante il consiglio che si tiene nella Torre, infatti, il vecchio arcimago Moenias en'Dhat spiega la necessità d'intraprendere una spedizione intesa a liberare la Rocca dal male che la ammorba e spera di convincere i potenti consiglieri facendo leva sull'esperienza di Thal Dom Djèw. Oppresso da un passato doloroso e consapevole di quanto sia folle sfidare le forze della natura, Thal Dom prima si oppone con violenza alla proposta di Moenias, ma poi accetta di partecipare alla spedizione, intuendo che la fermezza con cui l'arcimago perora la propria causa nasconde una verità importante, forse terribile. Ma le domande non cesseranno di perseguitarlo: quale può mai essere l'ultimo scopo di una simile impresa, destinata quasi inevitabilmente a concludersi con un massacro? E cosa anima davvero le forze maligne che vivono in quel bastione? Le risposte, alla fine, arriveranno, ma saranno nere, tenebrose e inquietanti proprio come gli indicibili segreti della Rocca dei Silenzi…

 

Home | Autori | Immagini | Saghe | Mappe | Links | Forum & Chat |Classifiche | Wallpaper | Vecchie Cronache | Dediche | Facebook | Anobii

 
Terra-di-Mezzo.it è stato creato per diffondere l'interesse verso il genere letterario Fantasy. Il Webmaster non è in alcun modo collegato agli autori delle opere elencate ne tanto meno alle case editrici. Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari ed è qui inserito solo per scopo informativo e a loro beneficio. Terra-di-Mezzo.it non può altresì essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Il Webmaster non si assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player